Termini e Condizioni

  1. Sede Legale, Partita Iva e Proprietà di www.metour.it
  2. Informativa per l'Utente
  3. Accettazione Condizioni Generali di Contratto
  4. Erogazione e Responsabilità sui Servizi Turistici offerti
  5. Fornitori - Partner
  6. Descrizioni Proposte ed Offerte presenti su www.metour.it
  7. Pagamenti e Pre-Autorizzazioni
  8. Prenotazioni
  9. Conferma di Prenotazione
  10. Tasse o Costi aggiuntivi locali
  11. Policy / Condizioni di Prenotazione / Cancellazione
  12. NoShow (mancata-presentazione) e Arrivo Tardivo
  13. Recesso o Modifica da parte dell’Utente/Cliente
  14. Cancellazione da parte dell’Utente/Cliente Prenotazione di Servizi di Ristorazione
  15. Modifica o annullamento da parte del Fornitore/Partner
  16. Cambio nominativo Utente/Cliente
  17. Modifiche dopo la “Partenza”
  18. Aggiornamenti Descrizioni, Prezzi e Condizioni Servizi Turistici
  19. Ricerche
  20. Ranking Strutture e Servizi - Recensioni
  21. Classificazione Strutture Alberghiere e relative Stelle
  22. Pacchetti Turistici
  23. Verifica Identità Utente/Cliente
  24. Particolari esigenze del cliente
  25. Responsabilità Fornitore/Partner
  26. Limiti del risarcimento
  27. Obblighi dell’Utente/Cliente
  28. Obbligo di assistenza
  29. Verifica Fornitori ed Immagini Schede Partner
  30. Reclami e Contestazioni
  31. FORO COMPETENTE / CLAUSOLA COMPROMISSORIA
  32. Attività ed Esperienze
  33. Pasti
  34. Autonoleggio
  35. Accessibilità e mobilità ridotta
  36. Sezione Acquisto Merchandising
  37. Copy Right e Proprietà Intellettuale
  38. Traduzioni
  39. Diritto di Recesso per i prodotti acquistata sullo shop on line MeTour.it
  40. Revisione ed Aggiornamenti delle presenti Condizioni Generali di Vendita
  41. Allegato 1- Modulo informativo standard sui pacchetti turistici
  42. Allegato 2- Modulo informativo standard sui servizi turistici collegati

1. Sede Legale, Partita Iva e Proprietà di www.metour.it

www.metour.it è una piattaforma on-line di MeTour LTD con sede legale a Malta presso Business Labs, Level 1 - Dun Karm Street Birkirkara Bypass BIRKIRKARA BKR 9037 MALTA  e partita Iva MT26692313. La MeTour LTD è di proprietà MeTour Holding con sede in Malta.
metour.it non si avvale di agenzie terze, partner, broker o quanti altri che rivendano prodotti o operino in nome e per conto di metour.it o gestiscano il sito stesso.
Per qualsiasi domanda relativa a metour.it , al servizio di prenotazioni online (per es. di strutture di ristorazione, guide, esperienze, servizi, strutture ricettive, transfer), al Sito web, ai contenuti ed immagini del sito, sulle guide ai luoghi da vedere, per inviare o utilizzare documenti, corrispondenze, affiliazioni, iscrizione, avvisi, comunicazioni di qualsiasi genere riguardo a MeTour.it, al Servizio e al Sito web, è necessario contattare direttamente metour.it attraverso i canali messi a disposizione sul sito metour.it alla sezione “contattaci”.
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2. Informativa per l'Utente

L’iscrizione alla piattaforma www.metour.it agevola l’offerta di “servizi turistici singoli o collegati” da lei opzionati sul sito ed anche l’acquisto di tipi diversi di servizi turistici acquistati ai fini dello stesso viaggio presso diversi soggetti L’acquisto di più servizi, a meno che non sia espressamente dichiarato quale pacchetto,  NON costituisce pacchetto turistico, ciò comporta SEMPRE la conclusione di contratti distinti con i singoli fornitori dei servizi. Pertanto, NON beneficerà dei diritti che si applicano ai pacchetti ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 e la nostra Agenzia non sara' responsabile della corretta esecuzione dei singoli servizi turistici proposti da Lei o da altri partner. In caso di problemi l’utente che ha acquistato il servizio dovrà contattare il pertinente fornitore di servizi.
 
Me Tour LTD chiede ai propri iscritti di essere fedeli e veritieri nella registrazione dei propri dati ma non si assume alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Iscritto MT o sulla sua condotta. Fermo restando quanto sopra, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi, e come consentito dalle leggi applicabili, può, ma non vige alcun obbligo, richiedere agli iscritti di fornire una idonea  identificazione rilasciata dalle autorità competenti  o altre informazioni, o effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità sui Membri su banche dati di terze parti o altre fonti e richiedere relazioni di regolarità da fornitori di servizi e  o informazioni sufficienti per identificare un Iscritto MT, ottenere rapporti da registri pubblici in relazione a condanne penali o registrazioni come autore di reati a sfondo sessuale o una versione equivalente dei controlli dei precedenti personali o di condanne per reati a sfondo sessuale nella giurisdizione locale dell’utente (se disponibile)
 
Sul sito “www.metour.it", MeTour LTD i possibili clienti (utenti) avranno visibilità di un’ ampia gamma di offerta turistica quale (ad esempio e non esaustiva) strutture ricettive, di servizi di ristorazione, di visite guidate, di esperienze, divertimenti, di acquisto biglietteria, di spostamenti, noleggi. 
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3. Accettazione Condizioni Generali di Contratto

Soltanto gli Utenti/Clienti che abbiano preventivamente visionato e accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali di contratto come parte del processo di completamento della loro prenotazione potranno usufruire dei Servizi offerti dai fornitori/partner presenti sulla nostra piattaforma di prenotazione “www.metour.it". Nel caso in cui un Cliente non accetti le condizioni generali, non sarà possibile completare la prenotazione. I Clienti accettano di adempiere agli obblighi contenuti in queste Condizioni Generali. Il contratto tra il Cliente e il relativo Fornitore di Servizi Turistici entra in vigore appena MeTour Ltd fornisce conferma scritta di una prenotazione al Cliente con la Email di Conferma di Prenotazione.Quando i Clienti effettuano una prenotazione devono salvare e/o stampare una copia delle presenti condizioni generali come riferimento futuro.
Le presenti Condizioni Generali di vendita, l'Email di Conferma di Prenotazione e le relative Regole e Restrizioni rappresentano i termini sulla base dei quali MeTour Ltd e i Fornitori/Partner di Servizi Turistici di Viaggio, venduti attraverso la piattaforma di prenotazione “www.metour.it", accettano di fornire i servizi al Cliente/Utente.
L' Utente accetta che ogni documento elettronico, sia esso contratto, notifica, informativa, o altra comunicazione soddisfa il requisito della forma scritta quando prevista dalla legge; L'Utente è reso edotto che il contenuto del sito o reso disponibile dal sito sotto forma di immagini loghi testi ed altro è di proprietà del sito stesso o dei suoi iscritti ed è protetto e difeso dalla normativa in tema di diritto d’autore e copyright, tanto che non è consentito estrarre o riutilizzare parti del sito o dei servizi resi senza il consenso di Metour.it;
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4. Erogazione e Responsabilità sui Servizi Turistici offerti

La Piattaforma www.metour.it è un marketplace online che consente a soggetti terzi che offrono servizi turistici (qui chiamati Fornitori/Partner) di pubblicare tali Servizi sulla Piattaforma www.metour.it (“Annunci”) e di comunicare, pubblicizzare ed offrire direttamente ad Utenti visitatori della piattaforma e di prenotare tali Servizi. La prenotazione di servizi da parte degli Utenti potrà avvenire solo con la loro registrazione sulla piattaforma www.metour.it. I Servizi dei nostri Partner/Fornitori possono includere l’offerta di Servizi Alberghieri (Hotel, B&B, Ostelli, Agriturismi, Case Private, case di villeggiature o altri alloggi), Prenotazione di Srvizi di Ristorazione (Ristoranti, Agriturismi, Trattorie, Percorsi eno-gastronmiche- cene private, etc), attività di uno o più giorni in varie categorie (“Esperienze”), l’accesso ad eventi e luoghi speciali (“Eventi”), Noleggi e svariati altri servizi correlati o meno a viaggi. MeTour LTD NON eroga direttamente i servizi offerti su “www.metour.it" e di conseguenza NON è responsabile delle strutture o dei servizi offerti.
Quando prenoti tramite il sito “www.metour.it", ti impegni in una relazione contrattuale diretta con il fornitore/partner presso il quale hai effettuato la prenotazione. Metour.it comunica i dati relativi alla tua prenotazione al fornitore interessato (o ai fornitori interessati) ed invia un'e-mail di conferma a nome e per conto del Fornitore/Partner. Il nostro servizio di prenotazione è gratis per l’utente.
MeTour LTD non possiede, crea, rende disponibili, controlla, gestisce, crea o fornisce gli Annunci o i Servizi Turistici presenti sulla piattaforma www.metour.it, né è un organizzatore o venditore di pacchetti turistici ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302.
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5. Fornitori - Partner

5.1 I fornitori (partner) si sono iscritti al sito metour.it alla sezione “partner” e da lì hanno pubblicato in maniera autonoma la propria offerta, curando ed assumendosi la responsabilità dei prezzi e dei contenuti pubblicati (compreso foto e/o video), garantendone la veridicità, la puntualità, l’aggiornamento delle informazioni fornite, di essere proprietario o, comunque, di avere regalare contratto per l’uso e la vendita dei beni offerti, garantendo di avere tutte le necessarie autorizzazioni, di avvalersi di eventuale personale regolarmente assunto, formato e assicurato, di essere in regola con tutte le norme di sicurezza, assicurazioni, di possedere o essere autorizzato all’uso di luoghi e di eventuali attrezzature accessorie, di mettere a disposizione dei propri clienti/utenti/avventori tutte le attrezzature di sicurezza e protezione individuale (ove necessarie e/o richieste dalla legge) in buono stato di manutenzione e certificate allo scopo, di avere le licenze per l’uso di marchi o beni coperti da copy right o proprietà intellettuale.  I fornitori (partner) che sono iscritti al sito metour.it alla sezione “partner” e che mostrano le loro offerte sul sito “www.metour.it" sono professionisti che hanno sottoscritto un contratto con MeTour LTD attraverso la piattaforma “www.metour.it”.
Professionisti e non professionisti che non sottoscrivono il contratto con la MeTour LTD, attraverso l’aria partner di “www.metour.it”, non potranno veder pubblicato il proprio servizio o prodotto.
La verifica dell’identità del Fornitore/Partner in Internet è difficile e Me Tour LTD  non si assume alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Membro o sulla sua condotta. Fermo restando quanto sopra, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi, e come consentito dalle leggi applicabili, può, ma non vige alcun obbligo di: 
A) richiedere ai Membri di fornire una idonea  identificazione rilasciata dalle autorità competenti  o altre informazioni, o effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità o i precedenti personali dei Membri;
B) eseguire controlli sui Membri su banche dati di terze parti o altre fonti e richiedere relazioni di regolarità da fornitori di servizi o informazioni sufficienti per identificare un Membro, ottenere rapporti da registri pubblici in relazione a condanne penali o registrazioni come autore di reati a sfondo sessuale o una versione equivalente dei controlli dei precedenti personali o di condanne per reati a sfondo sessuale nella giurisdizione locale dell’utente (se disponibile).
5.2 Molti dei Partner ospitati su MeTour.it provengono da Marketplace automatici, da cui MeTour.it attinge strutture con i relativi testi delle descrizioni, indirizzi,eventuali stelle, caratteristiche, foto, camere, caratteristiche, servizi, policy, disponibilità, tariffe e a cui, sempre in maniera automatica, gira eventuali prenotazioni effettuate dai clienti. In questo caso MeTour non è responsabile per la corrispondenza e la veridicità delle informazioni, foto, caratteristiche, disponibilità e tariffe pubblicate, ma assicura che si adopera con una continua opera di verifica sia autonoma che in caso di segnalazione da parte di clienti o operatori.
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6. Descrizioni Proposte ed Offerte presenti su www.metour.it

Anche se la MeTour LTD farà uso di tutte le sue capacità ed attenzioni nel chiedere  ai fornitori/partner la verifica, veridicità e puntualità delle offerte da loro pubblicate sulla nostra piattaforma web www.metour.it, La Metour LTD non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile di quanto dai partner pubblicato, ne si ritiene obbligata alla verifica e quindi non potrà garantire che tutte le informazioni e che tutte le descrizioni delle inserzioni dei partner/fornitori siano accurate, complete, corrette o aggiornate, né può essere ritenuta responsabile di errori (compresi errori evidenti), interruzioni (dovute a guasti temporanei e/o parziali, riparazioni, aggiornamento o manutenzione del Sito o altre cause), informazioni imprecise, fuorvianti, non veritiere o mancanti. Ciascun Partner/Fornitore è responsabile in ogni momento dell'accuratezza, completezza e correttezza delle proprie informazioni relative alle proprie inserzioni e visualizzate sul nostro sito “www.metour.it". Le condizioni o le circostanze del mercato possono subire cambiamenti rapidi, rendendo i dati visualizzati sul Sito imprecise o obsolete. In caso di problemi, il nostro Servizio Assistenza Clienti ti fornirà ragionevolmente il supporto commerciale necessario per aiutarti e sarà punto di contatto con il Fornitore/Partner. Tieni presente che MeTour LTD è uno dei tanti canali che le Strutture utilizzano per rendere la loro offerta disponibile alla prenotazioni da parte dei Turisti. Quando un risultato di ricerca mostra che una particolare Struttura non ha più camere disponibili, questo significa che le camere non sono disponibili per la prenotazione tramite altri canali. Il Sito www.metour.it non costituisce e non deve essere inteso come raccomandazione o approvazione della qualità, del livello di servizio o della valutazione di qualsiasi Struttura o Servizio Turistico in esso elencato. La MeTour LTD non riconosce alcuna responsabilità, garanzia o impegno in relazione alla qualità, allo stato o all'adeguatezza delle servizi turistici presenti sul sito.
Si precisa che Molti dei Partner ospitati su MeTour.it provengono da Marketplace automatici e da cui MeTour.it attinge strutture con i relativi testi delle descrizioni, indirizzi,eventuali stelle, caratteristiche, foto, camere, caratteristiche, servizi, policy, disponibilità, tariffe. In questo caso MeTour non può essere in alcun caso responsabile per la corrispondenza e la veridicità delle informazioni, foto, caratteristiche, disponibilità e tariffe pubblicate, ma assicura che si adopera con una continua opera di verifica sia autonoma che in caso di segnalazione da parte di clienti o operatori.
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7. Pagamenti e Pre-Autorizzazioni

9.1 Pagamenti: Gli utenti, seguita la procedura di iscrizione e di accettazione delle condizioni di vendita e della privacy, potranno regolarmente acquistare e pagare i servizi che avranno scelto e messo nel “carrello”. 
Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico (attraverso la propria banca) o per i pagamenti di tipo elettronico quali Carte di Credito, PayPal, Google Pay, Apple Pay (e tutti gli altri tipi di pagamenti messi a disposzione sulla piattaforma MeTour.it) attraverso procedura guidata e sicura sulle piattaforma di pagamento PayPal o Sripe (a secondo del pagamento scelto) direttamente a MeTour LTD, proprietaria della piattaforma “www.metour.it". Queste piattaforme offrono pagamenti assolutamenti sicuri per criptati e certificati secondo PCI DSS Approvati dalle principali circuiti emittenti delle carte di credito e è gestito dal Payment Card Industry Security Standards Council e che rispettano tutti i fondamentali standard a tutela della Privacy secondo GDPR Standard.
9.2 PreAutorizzazioni: MeTour.it, in accordo ed ove richiesto dai propri partner o dalla tipologia di servizio o condizione di prenotazione richiesta, si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazioneMeTour.it si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso MeTour.it non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.
Nel caso il Partner che offre la camera o il servizio che si intende prenotare utilizzi software automatici di ricerca disponibilità e prenotazione (vedi partner Marketplace) la richiesta di Preautorizzazione al circuito della carta di credito del cliente potrebbe essere arrivare direttamente da lui, e non  da MeTur.it, con successivo eventuale prelievo del denaro in caso di conferma della prenotazione (secondo le policy di prenotazione).
 
9.3 La MeTour LTD, a maggior tutele del cliente, erogherà il pagamento al Partner/Fornitori, trattenuta la propria commissione stabilita nel regolare contratto sottoscritto con il Partner/Fornitore, solo dopo il godimento del servizio acquistato da parte del cliente/utente su “www.metour.it"  (ad esempio dopo aver soggiornato presso la struttura del fornitore o usufruito di un suo servizio o prodotto).
 
9.4 A tutela dei clienti/utenti di “www.metour.it", se un fornitore/partner dovesse venir meno ai suoi obblighi nei confronti dell’utente stesso o che abbia acquistato un servizio o nei confronti di MeTour LTD, potrebbe vedere, a nostro insindacabile giudizio, potrebbe essere rimosso dalla ns. piattaforma www.meour.it e con lui tutti i suoi annunci/offerte turistiche.
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8. Prenotazioni

7.1La prenotazione del servizio o dei servizi turistici offerti su “www.metour.it" dovrà essere effettuata seguendo tutto l'iter procedurale indicato nel sito. L'accettazione della prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, nel momento in cui il Cliente, previo pagamento tramite bonifico o sistema di pagamento elettronico, abbia ricevuto conferma della prenotazione via mail (all’indirizzo indicato dal cliente/utente al momento dell’acquisto) da parte della MeTour Ltd. La prenotazione potrà essere confermata da parte del fornitore/partner (erogatore del servizio acquistato) solo ed esclusivamente a partire dall’effettiva ricezione del pagamento da parte del cliente/utente verso la MeTour Ltd. L’accredito del pagamento potrebbe avvenire in pochi istanti, minuti o qualche ora (se utilizzato un pagamento tipo PayPal o Carta di credito o Altro servizio) o in qualche giorno se effettuato tramite bonifico bancario (a secondo l’accordo tra le banche). In mancanza della conferma finale da MeTour LTD nelle 24 ore dall’acquisto, l'operazione è da intendersi nulla ed in questo caso ogni somma pagata sarà debitamente riaccreditata sul conto del Cliente. Si dà atto che MeTour LTd tramite la propria piattaforma di prenotazione “www.metour.it" ha, nei confronti del fornitore Organizzatore, la veste giuridica di Intermediario e non di venditore o erogatore del servizio turistico acquistato. Il contratto tra le parti di acquisto o prenotazione si intende valido e concluso solo ed esclusivamente a partire dalla ricezione del pagamento da parte della MeTour Ltd in quanto titolare della piattaforma MeTour.it.
7.2 Gestionali Automatici di Disponiilità e Prenotazioni: Effettuato il pagamento latrasmissione della prenotazione al Partner potrà avvenre in maniera diretta ed automatica lì dove il Partner adotti un gestionale automatico di disponiilità e prenotazione o con sistemi che richiedano la conferma "manuale" lì dove, invece, il Partner non sia dotato di questi sistemi automatici. Nel caso di accettazione "manuale" da parte del Partner della prenotazione la conferma al cliente potre arrivare nelle 24-48 ore successive alla prenotazione. 
7.3 Nota Bene: Porre nel carrello o nella lista dei desideri una prenotazione o l'acquisto per un servizio o un bene, senza pagarlo tempestivamente, non genera nessun diritto di priorità o prerogativa e quindi gli stessi saranno comunque disponibili alla vendita sul sito MeTour.it a chi volesse, nel frattempo, prenotarli o acquistarli.
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9. Conferma di Prenotazione

L' Email di Conferma della prenotazione , che includerà gli elementi essenziali della stessa quali la descrizione del/i Servizio/i prenotati e del prezzo, sarà inviata all’Utente/Cliente che ha effettuato la prenotazione attraverso email di posta elettronica all'indirizzo da lui indicato all'atto della prenotazione sul sito. Qualora il Cliente Prenotante non riceva una E-mail di conferma della prenotazione entro 24-48 ore dall'effettuazione di una prenotazione, dovrà contattare il Servizio Assistenza Clienti inviando una e-mail attraverso la sezione “contattaci” del nostro sito "www.metour.it". Resta inteso che i dati memorizzati nei sistemi informatici di "www.metour.it"costituiranno prova delle prenotazioni effettuate dall’Utente/Cliente. I dati memorizzati nei computer o su supporti elettronici costituiscono pertanto una prova valida, e dovranno essere accettati alle stesse condizioni e con lo stesso valore di prova di un documento scritto in forma cartacea.
Conferma di Prenotazione Immediata o Differita: Effettuato il pagamento la conferma potrà essere immediata nel caso in cui esista un collegamento diretto ed automatico (gestionali automatici di disponiilità e prenotazioni) tra MeTour e la Struttura (vedi Hotels, Ristoranti, Museri, Servizi etc), ma potrebbe essere differita ed arrivare nelle 24-48 ore successive alla prenotazione nel caso in cui il partner non utilizzi sistemi automatici di diponibilità e prenotazione e quindi, questa operazione, debba essere confermata "manualmente". 
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10. Tasse o Costi aggiuntivi locali

Le tariffe, le condizioni e le informative, così come eventuali Tasse o costi aggiuntivi o di noleggio attrezzature o supplementi "optional", mostrate all'interno delle proposte presenti sul sito "www.metour.it" sono impostate e decise autonomamente dai fornitori/partner o importate in maniera automatica attraverso i Marketplace collegati.
10.1 Strutture Ricettive, Appartamenti ed Alloggi: a meno che non sia diversamente indicato, le tariffe sono da intendersi per alloggio e per l'intera durata del soggiorno. Eventuali tasse locali e costi aggiuntivi (se non espressamente indicato come "incluso nella tariffa") saranno da pagare direttamente in loco e possono variare in base al paese, alla struttura, alla tipologia di alloggio selezionato e al numero di ospiti. La descrizione di ogni offerta, dove possibile, indica quali tasse sono incluse e quali escluse e quando e dove applicabili. Le tariffe porteranno il dettaglio di cosa compreso e cosa no, più gli eventuali servizi “opzionali” prenotabili direttamente sul sito. Eventuali carenze di queste informazioni, in ogni caso, non potranno mai essere imputate a MeTour.it perchè richieste e pubblicate direttamente dal Partner titolare dell'offerta prenotata (anche ove provenienti da Marketplace automatici). Nella descrizione dell’offerta sono mostrate tutte le attrezzature e i servizi offerti dalla struttura, facendo attenzione che uno o più servizi potrebbero non essere inclusi nella tariffa. Costi aggiuntivi, come ad esempio la colazione, potrebbero non essere inclusi o, ove erogati, da pagarsi, in alcuni casi, in loco direttamente alla struttura. 
10.2 - Strutture di Ristorazione: MeTour LTD attraverso la propria piattaforma di prenotazione "www.metour.it" permette ai propri clienti/utenti di riservare un tavolo presso un ristorante, agriturismo, trattoria, self service, bar, locale di intrattenimento, etc. o di prenotare e pagare anticipatamente una cena o un pranzo con menù e prezzo pre-stabiliti come da condizioni pubblicate sulla relativa pagina del sito "www.metour.it". In caso di sola prenotazione, il cliente/utente, potrà prenotare, seguendo la procedura guidata, un tavolo nella struttura scelta tra quelle proposte su "www.metour.it" stabilendo giorno, ora e numero di persone. Per questa prenotazione l’utente pagherà una tariffa di “diritto di prenotazione” alla MeTour Ltd attraverso la procedura di acquisto e come indicato sulla proposta. Questo “diritto di prenotazione” verrà, poi, interamente scontata dal fornitore/partner sul conto da pagare in loco direttamente alla struttura. In alcuni casi, ove specificamente indicato, la prenotazione di un tavolo fatta tramite "www.metour.it" potrà dare il diritto anche ad un “entrè” o ad un aperitivo gratis offerto dal partner/fornitore all’arrivo nella struttura. In caso, invece, di prenotazione di un pranzo o cena a menù e prezzo prefissato, I prezzi dovranno intendersi per persona ed il costo sarà da pagare anticipatamente, tramite la procedura guidata del carrello di "www.metour.it". Quanto non compreso nel menù sarà da pagare in loco direttamente alla struttura. 
10.3 - Biglietti: i prezzi sono per persona o gruppo. Il convertitore di valuta sul nostro sito ha il solo scopo di darti un'informazione. L'importo indicato non può considerarsi accurato e definitivo fino al momento dell’effettiva prenotazione, dato che li tassi di cambio potrebbero variare. Al costo del biglietto, al momento dell’acquisto, potrebbe essere aggiunto un “diritto di prevendita” o di “servizio salta fila”. Gli eventuali costi “aggiuntivi” saranno debitamente segnalati sia nella scheda del “prodotto” che nel “carrello” prima dell’acquisto.
10.4 - Tour / Esperienze / Visite Guidate / Divertimenti: i prezzi sono per persona o gruppo. Eventuali tasse, noleggio attrezzature, assicurazioni o oneri locali (se non specificatamente indicati come compresi) dovranno essere pagati direttamente in loco al partner/fornitore. 
10.5 - Noleggi (no auto): i prezzi sono per persona o gruppo. Eventuali tasse, assicurazioni o oneri locali (se non specificatamente indicati come compresi) dovranno essere pagati direttamente in loco al partner/fornitore. 
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11. Policy / Condizioni di Prenotazione / Cancellazione

L'invito a tutti i clienti che dovessero prenotare su MeTour.it è a leggere sempre con attenzione le Policy e Condizioni di Prenotazione e/o di Cancellazione riportate sulle schede dei servizi o strutture Turistiche offerte sulla piattaforma, ma anche quelle riportate nel riepilogo "Leggi Le Condizioni" che trovi effettuatate la scelta della camera o del servizio e, sempre, nel carello.
In particolare, leggere sempre con particolare attenzione le condizioni e policy di cancellazione perchè ove si prenotasse una camera, un biglietto o un servizio turistico dichiarato "NON CANCELLABILE" nella scheda di prenotazione, questo significherà che in caso di cancellazione o impossibilità ad usufruirne nessun rimborso potrà essere richiesto o aspettato.
Tutti i servizi, camera, ristorante, servizio, tour, esperienza, tiket, servizio, etc. prenotabile o acquistabili su MeTour.it si debbono intendere NON CANCELLABILI e quindi NON RIMBORSABILI, se non espressamente dichiarato nella relativa scheda di prenotazione, secondo le relative policy o condizioni di prenotazione del servizio, camera, tour, esperienza, ticket, ect che si intende acquistare.
Le Policy e Condizioni di Prenotazione / Cancellazione, ove possibile, sono sempre dettate, pubblicate e gestite dal Partner fornitore del servizio o struttura prenotabile su MeTour.it e per questo motivo MeTour.it non ne responde o ne può esserne ritenuta responsabile. Ogni contestazione o disputa dovrà essere sempre rivolta al Partner fornitore della prenotazione e mai a MeTour.it.
Ogni eventuale cancellazione deve avvenire sempre o tramite l'area clenti su MeTour.it (protetta da login e quando si è scelto di iscriversi al sito) o per iscritto tramite il form di contatto o a info@metour.it. - Non saranno accettate cancellazioni telefoniche.
Qualora una cancellazione riguardi più di un viaggiatore all'interno di una singola prenotazione, ogni eventuale spesa dovuta alla cancellazione (secondo policy di cancellazione) sarà addebitata nei confronti del viaggiatore che ha effettuato la prenotazione e sulla carta di credito o metodo di pagamento impostato all'atto della prenotazione. In alcuni casi, le spese per la cancellazione addebitate dai Fornitori Terzi potranno ammontare all'intero valore del viaggio prenotato; in tal caso nessun rimborso sarà effettuato in favore del Cliente. La cancellazione parziale, vale a dire la cancellazione di un particolare servizio, non sarà possibile senza l’applicazione dei tempi e delle penali al presente articolo o delle policy accettate all'atto della prenotazione stessa.
Ricorda che: Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa. Il contratto, condizioni e policy incluse, è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.
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12. NoShow (mancata-presentazione) e Arrivo Tardivo

In caso di mancata presentazione (No Show), verrà addebitato il totale importo del soggiorno prenotato. Eentuali ritardi rispetto all'arrivo dovranno essere comunicati direttamente al Partner o alla Struttura prenotato e comunque da questi accettati. Per arrivi con un ritardo maggiore alle 24 ore la prenotazione potrebbe essere cancellata per l'intero soggiorno con, comunque, l'addebito dell'intero importo dovuto.
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13. Recesso o Modifica da parte dell’Utente/Cliente

L’Utente/Cliente può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- aumento del prezzo di cui al precedente punto “7” in misura eccedente il 8%,
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto (oggettivamente configurabili come fondamentali), al fine della fruizione del servizio turistico acquistato e proposto dal fornitore/partner attraverso “www.metour.it" dopo la conclusione del pagamento e della ricevuta conferma via mail, ma prima della partenza dell’utente/cliente.Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un servizio turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza del prezzo, qualora il secondo abbia un valore inferiore al primo;
- Tale restituzione verrà effettuata al più presto e, comunque, entro 14 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
 
L’utente/cliente dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 2gg lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto, prima della partenza al di fuori dalle ipotesi elencate, verrà addebitato l’importo di una penale nella misura indicata sotto:
rimborso dell'ammontare complessivo di quanto acquistato (esclusa penale di € 50) fino a 32gg prima della partenza;
penale del 30% dell'ammontare complessivo di quanto acquistato da 31 a 21gg prima della partenza;
penale del 50% dell'ammontare complessivo di quanto acquistato da 20 a 14gg prima della partenza;
penale del 75% dell'ammontare complessivo di quanto acquistato da 13 a 7gg prima della partenza;
penale del 100% dell'ammontare complessivo della pratica dopo tali termini.
 
Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà nel luogo, data e ora prestabiliti in conferma di prenotazione ricevuta via mail o rinuncerà durante lo svolgimento del servizio prenotato. Così pure, nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di identità ed espatrio. La MeTour LTD si riserva, senza impegno né responsabilità, di:
- rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti a seguito di rinunce;
rimborsare eventuali somme recuperate relative a servizi non usufruiti in corso di viaggi o per diverse prestazioni ottenute, sempre che il Viaggiatore fornisca documentazione scritta.
 
 Il Cliente/Utente ha diritto anche al recesso parziale e non totale, in caso di acquisto di più offerte turistiche sul sito www.metour.it, anche di più fornitori/partner.
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14. Cancellazione da parte dell’Utente/Cliente Prenotazione di Servizi di Ristorazione

Nel caso di cancellazione da parte dell’utente/cliente di una prenotazione di un tavolo o di una cena menù e prezzo fisso si applica la seguente politica di rimborso:
per cancellazione entro le 24 ore dalla cena/pranzo non sarà corrisposto nessun rimborso
per cancellazione entro le 48 ore dalla cena/pranzo sarà corrisposto rimborso del 50% di quanto pagato 
per cancellazione entro le 72 ore dalla cena/pranzo sarà corrisposto rimborso del 100% di quanto pagato
Questi rimborsi potrebbero non applicarsi per cene/pranzi evento, nelle festività natalizie o pasquali, quando diversamente indicato nella scheda del fornitore/partner.
La cancellazione e la conseguente richiesta di rimborso dovrà essere comunicata per iscritto tramite la sezione “contattaci” di “www.metour.it" indicando il numero di prenotazione ed il nome a cui si è prenotato + Iban a cui corrispondere la cifra pagata con relativo nome dell'intestario del conto corrente (che obbligatoriamente deve corrispondere al nominativo fornito al momento della prenotazione).
 
Nulla sarà rimborsato in caso di cancellazione da parte dell’Utente Cliente della sola prenotazione di un tavolo ed ove avesse corrisposto un “diritto” di prenotazione.
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15. Modifica o annullamento da parte del Fornitore/Partner

Nell’ipotesi in cui, entro le 24 ore dall’inizio dell’erogazione del servizio turistico acquistato, Il Partner/Fornitore comunichi la propria impossibilità di fornire uno o più dei servizi oggetto dell’acquisto da parte dell’utente/cliente, proponendo una soluzione alternativa, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di essere rimborsata la somma già pagata o di godere dell’offerta turistica sostitutiva proposta. Il Fornitore/Partner può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minimo di viaggiatori previsto nella scheda del servizio turistico offerto su “www.metour.it" non è stato raggiunto, a condizione che questo fatto sia portato a conoscenza dell’Utente/Cliente almeno 15 giorni prima della data alla quale il viaggio o il soggiorno doveva avere inizio. 
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16. Cambio nominativo Utente/Cliente

L’Utente/Cliente rinunciatario, se previsto, può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a) www,metour.it  ne sia informato per iscritto massimo entro 7 giorni lavorativi dalla data prevista di inizio esecuzione del contratto / della fruizione del servizio turistico prenotato. La comunicazione deve avvenire attraverso il canale “contattaci”, ricevendo contestualmente comunicazioni circa le generalità del rinunciatario e dell’utente cliente subentrante;
b) non vi siano ragioni tali da rendere impossibile la fruizione del pacchetto da parte di persona diversa dal Cliente rinunciatario;
 
Il cambio nominativo potrebbe generare un costo aggiuntivo rispetto alla quanto pagato all’atto della prenotazione.
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17. Modifiche dopo la “Partenza”

Il cliente che ha effettutao una prenotazione su MeTour.it dichiara di essere informato che nel caso Il Partner/Fornitore, qualora dopo “l’inizio” del servizio acquistato dall’ utente/cliente, si ritrovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto,  predisporrà soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quello previste, prevvederà ad un rimborso nella misura pari a tale differenza.
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18. Aggiornamenti Descrizioni, Prezzi e Condizioni Servizi Turistici

Tutte le informazioni sulle strutture mostrate sul sito “www.metour.it" sono basate sulle informazioni comunicate ed aggiornate direttamente dai fornitori/parter , che aggiornano i prezzi, la disponibilità, le descrizioni, i servizi e le opzioni a loro insindacabile discrezione, tramite l’aria riservata a cui hanno accesso.
In caso di prenotazioni aggiunte al carrello o alla lista dei desidere, prima di procedre all'acquisto, si consiglia di aggiornarle e rileggerle con attenzioni ove, nel frattempo, fossero intervenute delle modifiche.
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19. Ricerche

Sulla nostra piattaforma di prenotazione "www.metour.it", puoi utilizzare un motore di ricerca che ti mostrerà i risultati in base alla tua chiave di ricerca e ai filtri selezionati (città o tipologia di servizio cercato tipo strutture di ristorazione o di pernottamento). Sul nostro sito i risultati della ricerca sono ordinati di default oppure in base ai filtri, ma mai in base ad una logica di sponsorizzazione.
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20. Ranking Strutture e Servizi - Recensioni

Sulla nostra piattaforma di prenotazione ad ogni servizio turistico offerto (che sia esso una struttura alberghiera, un ristorante, un tour, etc) è attribuito un punteggio “qualità” ottenuto dalle medie dei “cuoricini” attribuiti  direttamente da quegli utenti che hanno acquistato ed usufruito di quella struttura o servizio e voluto lasciare il proprio feedback. Oltre al punteggio in cuoricini, ogni utente/cliente, cha abbia usufruito di uno dei beni e servizi proposti su “www.metour.it", può rilasciare una propria recensione. Questa recensione sarà pubblicata sulla relativa pagina. La recensione e le informazioni in essa contenuta, sarà rilasciata sotto la piena e completa responsabilità dell’utente/cliente ed in alcun modo la MeTour LTD ne può essere ritenuta responsabile. Allo stesso modo l’utente/cliente che abbia acquistato un servizio turistico su www.metour.it ed usufruito dello stesso, potrà, insieme con la recensione, pubblicare foto attinenti alla esperienza vissuta o alla struttura dove abbia alloggiato, assumendosi, in ogni caso, la responsabilità piena delle immagini pubblicate, dei suoi contenuti, di eventuali volti di persone, di diritti di immagine, di copy right o di proprietà intellettuale, scaricando MeTour LTD da ogni tipo di responsabilità e consapevole che pubblicando immagini “inappropriate” potrebbe incorrere in una denunzia presso le autorità preposte oltre alla cancellazione immediata del proprio profilo sul sito.
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21. Classificazione Strutture Alberghiere e relative Stelle

Le stelle mostrate su "www.metour.it" per le strutture ricettive non sono determinate da MeTour Ltd, ma dalle strutture stesse o da terze parti indipendenti, che forniscono una classificazione (oggettiva) in base ai regolamenti locali e legali (se applicabili). MeTour Ltd non entra nel merito della classificazione e/o sulla revisione periodica delle stelle assegnate. Si ricorda che gli standard ei requisiti per l’attribuzione delle stelle possono variare da Paese a Paese e da organizzazione a organizzazione. 
Eventuali segnalazioni da parte degli utenti/clienti di un un numero di stelle non appropriato o fuorviante attribuito ad una struttura presente sul nostro sito “www.metorur.it", sarà oggetto di un immediato processo da parte della MeTour LTD di verifica e confronto con la struttura stessa.
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22. Pacchetti Turistici

La MeTour LTD, attraverso la propria piattaforma di prenotazione “www.metour.it”, NON offre pacchetti turistici se non diversamente e debitamente indicato nella pagina descrittiva del prodotto o servizio offerto sul nostro sito “www.metour.it”
La MeTour LTD, attraverso la propria piattaforma di prenotazione “www.metour.it”, pubblica singoli servizi o prodotti (ad esempio strutture di ristorazione, guide, esperienze, servizi, strutture ricettive), ognuno con la propria descrizione e prezzo, offerti da uno o più partner/fornitori, che il cliente/utente decide, sempre singolarmente, di porre nel proprio “carrello” e, quindi, di acquistare attraverso le procedure descritte al precedente punti “5” di queste “condizioni di vendita”.
Ove, invece, l'offerta del fornitore/partner dovesse trattarsi di Pacchetto Turistico, questo sarà specificamene indicato nella descrizione presente sul sito www.metour.it e comunque sarà, in ogni caso, descritta, fornita ed erogata dal Fornitore/Partner che avrà tutte le autorizzazioni legali ed assicurative per farlo, senza che MeTour LTD ne sia in alcun modo responsabile.
NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO
Ai sensi dell'art. 2.1 D.Lgs. n. 111 del 17.3.1995 (attuazione della direttiva 90/314/CEE) i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti 'tutto compreso', risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti ed offerti in vendita ad un prezzo forfettario e di durata superiore alle 24 ore, ovvero estesi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio (omissis) che costituiscono parte significativa del 'pacchetto turistico'.
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23. Verifica Identità Utente/Cliente

La verifica dell’identità dell’utente in Internet è difficile e non ci assumiamo alcuna responsabilità per la conferma dell’identità di alcun Utente/Cliente. Fermo restando quanto sopra, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi, e come consentito dalle leggi applicabili, possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di chiedere agli Utenti/Clienti di fornire una forma di identificazione certa rilasciata dal governo o altre informazioni o effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità o i precedenti personali dei Membri,eseguire controlli sui Utenti/Clienti su banche dati di terze parti o altre fonti e richiedere relazioni da fornitori di servizi e quando abbiamo informazioni insufficienti per identificare un Utente/Cliente, ottenere rapporti da registri pubblici in relazione a condanne penali o registrazioni come autore di reati a sfondo sessuale o una versione equivalente dei controlli dei precedenti personali o di condanne per reati a sfondo sessuale nella giurisdizione locale dell’utente (se disponibile). In ogni caso l' Utente/Cliente registrato su www.MeTour.it si rende disponibile a rispondere a tutte le richieste, ove necessarie, di identificazione della propria identità, che essa venga da MeTour LTD o dai Fornitori/Partner, attraverso MeTour Ltd, a fini di erogazione del servizio prenotato.
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24. Particolari esigenze del cliente

Il Cliente comunicherà altresì per iscritto a MeTour LTD attraverso la sezione “contatti” di “www.metou.it", all'atto della prenotazione, eventuali particolari esigenze o eventuali possibili difficoltà alla fruizione del servizio acquistato e che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici. MeTour Ltd si riserva il diritto di accettare per iscritto dette particolari richieste, dopo aver verificato la disponibilità dei fornitori che dovranno erogare le prestazioni. Quanto prima al Cliente, verranno comunicati eventuali costi supplementari originati da dette richieste, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.
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25. Responsabilità Fornitore/Partner

Il Fornitore/Partner risponde dei danni arrecati all' Utente/Cliente a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni acquistate attraverso la piattaforma "www.metour.it", a meno che le mancanze contestate siano imputabili al Cliente, ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso della prestazione dei servizi turistici, o quando l'avvenimento si riveli estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, causato da forza maggiore ovvero da circostanze che il Fornitore/Partner non poteva, con tutta la necessaria diligenza, ragionevolmente prevedere o risolvere quali: scioperi di qualsiasi natura, modifiche di operativi/orari di compagnie di trasporti di linea, ecc. La MeTour LTD proprietaria della piattaforma “www.metour.it", attraverso cui, eventualmente, è stato fatta la prenotazione e l’acquisto, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dalla mancata fruizione, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario o comunque nei limiti per tale responsabilità previste dalle leggi o convenzioni sopra citate.
L' Utente/cliente, attraverso l'accettazione, di queste condizioni riportate anche nelle singole schede di acquisto, è consapevole ed informato che:
A) il titolare dell’offerta del servizio turistico (Partner/Fornitore) è esclusivo responsabile in caso di inadempimento, o parziale inadempimento, o modifica della propria offerta; L’inadempimento, il parziale inadempimento o la modifica ella propria offerta da parte dell’iscritto Fornitori/Partner non  essendo imputabile alla MeTour sarà disciplinato dalle norme in materia, la MeTour è estranea a qualsiasi lite tra le parti; 
B) MeTour LTD, quale provider della Piattaforma, non possiede, non crea, non vende, non rivende, o rende disponibili o  controlla, nè gestisce, offre, consegna o fornisce Annunci o Servizi pubblicati che vengono offerti e caricati esclusivamente dagli iscritti Fornitori/Partner, non è un organizzatore , né venditore di pacchetti turistici ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 Legge 2018; 
C) non vi è alcun tipo di rapporto di lavoro o di subordinazione o di partenariato tra MeTour LTD  e gli iscritti Fornitori/Partner che propongono le loro offerte e pubblicano i loro prodotti turistici sulla piattaforma;
 
 
14- il Utente attraverso la sottoscrizione di queste condizioni riportate anche nelle singole schede di acquisto è consapevole ed informato che la MeTour incassa dall’utente (Utente) il prezzo del servizio offerto e si obbliga a versarlo all’iscritto MT, titolare dell’offerta,  detratta la percentuale pattuita e l’eventuale penale di cui al punto 17. 
15 -Il Utente è consapevole ed acconsente che Metour attraverso strumenti di pagamento telematici, incassi il prezzo del servizio offerto dal Utente con l’obbligo di rimettere l’importo detratta la percentuale qui convenuta e/o la penale al titolare dell’offerta.
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26. Limiti del risarcimento

I risarcimenti e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti dalla C.C.V., dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del servizio turistico, nonché dagli articoli, ad eccezione dei danni alla persona non soggetti a limite prefissato.
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27. Obblighi dell’Utente/Cliente

Il Sito aiuta l’Utente/Cliente a trovare servizi turistici e di viaggio e ad effettuare le necessarie prenotazioni, e opera come un'interfaccia nelle transazioni effettuate con i Fornitori di Servizi di Viaggio. L’Utente/Cliente che effettua una prenotazione sulla nostra piattaforma "www.metour.it" deve aver compiuto il diciottesimo anno d'età, avere la capacità giuridica di concludere contratti al momento della prenotazione, avere la necessaria autorizzazione o potere di agire per o in nome di ogni persona compresa in una prenotazione e deve usare il Sito nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita e delle condizioni d'uso del Sito.  L'Utente accede al sito mediante la creazione di un account e di una password, obbligandosi a mantenerla riservata ed a controllare l’accesso al proprio pc e/o ai dispositivi dai quali accede alla piattaforma e di essere esclusivo responsabilità delle attività ed operazioni e/o transazioni che verranno effettuate con il suo account; il Utente si obbliga a prendere le precauzioni del caso necessarie a garantire che la password resti sicura e riservata;l' Utente si obbliga a  non utilizzare i servizi offerti dal portale in modo da non causare danni, interruzioni o mal funzionamento o per finalità illecite o di mero disturbo; Metour si riserva il diritto di sospendere o impedire l’accesso al sito o ai servizi chiudendo l’account o modificando o rimuovendo contenuti in violazione di legge o delle condizioni generali di contratto. L’Utente/Cliente che effettua una prenotazione tramite il sito “www.metour.it" assicura di aver compreso che si impegna in una relazione contrattuale diretta con il fornitore presso il quale ha effettuato la prenotazione, comprendo che MeTour LTD NON eroga direttamente i servizi offerti su “www.metour.it" e di conseguenza NON è responsabile delle strutture o dei servizi offerti. L’Utente/Cliente che effettua una prenotazione assicura e conferma che i dettagli forniti con riferimento a tutte le parti della prenotazione sono complete e esatte e che tutte le parti hanno accettato di essere vincolate a queste Condizioni Generali e che il L’Utente/Cliente che effettua la prenotazione ha l'autorità di accettare e accetta le presente Condizioni Generali per conto di tutti i clienti della prenotazione. L’Utente/Cliente che effettua una prenotazione anche per conto di altri è la persona responsabile della prenotazione, di pagare il prezzo integrale, di effettuare ogni richiesta di modifica o cancellazione, per il pagamento di ogni spesa aggiuntiva relativa alla prenotazione per tutto ciò che riguarda la prenotazione. L’Utente/Cliente che effettua una prenotazione anche per conto di altri, dichiara di essere autorizzato dagli altri componenti del viaggio, all'uso dei loro dati personali e a rispettare la normativa secondo direttiva UE 2015/2302 e sue successive modificazioni e dalle disposizioni nonché informativa ai sensi del GDPR 2018 e della normativa sulla privacy, precisando di essere in altremodo autorizzata alla comunicazione a terzi dei dati al fine delle prenotazioni ed erogazione dei servizi turistici acquistati.
L’Utente/Cliente che effettua una prenotazione accetta di verificare tutte le descrizioni nei documenti di viaggio ricevuti dopo la prenotazione di informarci immediatamente in caso di errori o altre circostanze inclusi i casi  in cui i dettagli personali non corrispondano con quelli mostrati sui passaporti o altro documento d’identità di coloro che viaggiano in base alla prenotazione. L’Utente/Cliente che effettua una prenotazione è responsabile per le attività svolte attraverso il Sito (dal punto di vista economico o altrimenti) ed è altresì responsabile per le conseguenze derivanti dal possibile uso del suo nome e della sua password di accesso al Sito. Il Cliente garantisce l'accuratezza delle informazioni personali da lui inserite sul Sito e, nel caso, delle informazioni sulle persone che viaggiano con lui.
L'Utente/Cliente, anche se stia prenotando per altri, si obbliga a leggere attentamente e a comprendere cosa sta prenotando e cosa si deve aspettare, in particolare riguardo alle informazioni agli alloggi, alla risorazione o all'esperienza. In particolare per le esperienze, dovrà essere a lui chiaro l'itinerario, l'orario e la data, il luogo dell'incontro, cosa vivranno, cosa e compreso o no, eventuali prescrizioni riguardo l'età di partecipazioni o limitazioni a persone anziane o disabili, eventuali costi aggiuntivi, pericoli,livelli di competenza, eventuali brevetti, leggi e regolamenti del luogo, Nazionali ed Internazionali, come ad esempio, il  rispetto delle leggi cittadine sull'età minima per il consumo di alcolici (se ne dovesse prevedere), più la richiesta ed il rispetto di tutte le licenze specifiche (ad esempio brevetto per sub o patente di guida).
Qualsivoglia uso del Sito fraudolento o in contrasto con le presenti Condizioni Generali costituirà motivo per negare al Cliente l'accesso ai Servizi offerti da www.metour.it e dai Fornitori Terzi o ad altre funzionalità del Sito.
l’Utente/Cliente che abbia acquistato un servizio turistico su “www.metour.it" dovrà essere munito di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i Paesi toccati, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative locali e relative ai servizi turistici. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che MeTour LTD dovesse subire a causa della loro inadempienza alle obbligazioni sopra illustrate. Il Cliente è tenuto a fornire all'Organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l'Organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.
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28. Obbligo di assistenza

Il Fornitore/Partner è tenuto a prestare le misure di assistenza all’utente/cliente imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente al riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. La MeTour LTD ed il Fornitore/Partner sono esonerati dalle rispettive responsabilità, quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito di forza maggiore.
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29. Verifica Fornitori ed Immagini Schede Partner

Me Tour LTD  non approva alcun Membro, Annuncio o Servizio pubblicato sulla piattaforma www.metour.it . Qualsiasi riferimento al fatto che un Membro sia “verificato” (o diciture analoghe) indica solamente che il Membro ha completato la relativa procedura di verifica o identificazione e nient’altro. Tale indicazione non costituisce un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Me Tour LTD riguardo ad alcun Membro, ivi compreso per quanto concerne l’identità o i precedenti personali di tale Membro o il fatto che il Membro sia attendibile, sicuro o adeguato. L’utente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione al momento di decidere se soggiornare o meno in un Alloggio, partecipare a un’Esperienza o a un Evento, utilizzare altri Servizi, accettare una richiesta di prenotazione da un Ospite o comunicare e interagire con gli altri Membri, sia online che di persona.
 Le Immagini pubblicate sulla piattaforma www.metour.it sono intese solo a fornire una rappresentazione fotografica di un Annuncio al momento in cui la fotografia è stata scattata e non costituiscono, pertanto, un avallo da parte di Metour LTD
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30. Reclami e Contestazioni

MeTour LTD NON eroga direttamente i servizi offerti su “www.metour.it" ed il contratto è stipulato direttamente tra il fornitore e l’utente (vedi punto “3” di queste “condizioni di vendita”). Quindi, ogni reclamo o contestazione in merito alle condizioni della fruizione o dell’erogazione e/o qualità del servizio acquistato (che sia esso un soggiorno, un servizio di ristorazione, una visita guidata, un transfer, etc) devono essere indirizzati direttamente al fornitore/partner ed in copia, per conoscenza, alla MeTour LTD attraverso la sezione “contattaci” della nostra piattaforma “www.metour.it". Ove non si dovesse trovare una soluzione alla questione, MeTour LTD si impegna a mediare tra le parti alla ricerca di una soluzione adeguata e di reciproca soddisfazione.
Ad eccezione dei casi in cui venga stabilito diversamente dalle autorità di ordine pubblico, qualsiasi contestazione derivante dall'uso dei nostri servizi e termini generali deve essere inviata agli indirizzi della MeTour LTD nei modi indicati “contattaci” sulla nostra piattaforma "www.metour.it".
In ogni caso, se il reclamo non è risolto in loco o cal fornitore/partner, le istanze di reclamo o rimborso dovranno essere presentare per iscritto via mail di posta elettronica, tramite la sezione contattati del nostro sito www.metour.it, entro e non oltre il limite dei 7 giorni dalla data di ritorno o di fruizione (o mancata) del servizio acquistato, fornendo i riferimenti della prenotazione e ogni informazione rilevante. Si invita a inviare email coincise e puntuali.
Il Cliente potrà anche accedere alla piattaforma di risoluzione delle dispute online della Commissione Europea (ODR) all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Tale piattaforma ODR è un mezzo volto a registrare il reclamo con MeTour Ltd; non determinerà la modalità di risoluzione del reclamo.
SI prega di notare che la mancata segnalazione dei problemi nel corso dell’esecuzione del servizio acquistato, come sopra indicato, impedisce a MeTour LTD e al Fornitore/Partner Terzo di indagare e rettificare il reclamo in loco e che ciò può incidere sui diritti del Cliente rispetto al presente contratto, anche riducendo ogni dovuto indennizzo, potenzialmente azzerandolo.
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31. FORO COMPETENTE / CLAUSOLA COMPROMISSORIA

Per ogni controversia relativa all'interpretazione od esecuzione delle presenti clausole tra  l’Utente/Cliente e il Fornitore/Partner esecutore del contratto del servizio acquistato il foro sarà quello deciso tra le parti. Ad eccezione dei casi in cui venga stabilito diversamente dalle autorità di ordine pubblico e venga chiamata a risponderne anche la MeTour LTD sarà competente esclusivamente il Foro di Malta. Di comune accordo, peraltro, potrà essere previsto che le controversie nascenti dall'applicazione, interpretazione, esecuzione del contratto, siano devolute alla decisione di un Collegio Arbitrale composta da tanti arbitri quanti sono le parti in causa e dalle stesse nominati, più uno che funge da Presidente, nominato dagli arbitri già designati, ovvero, in mancanza, dal Presidente del Tribunale di Malta. Il Collegio Arbitrale deciderà ritualmente e secondo il diritto, previo eventuale tentativo di conciliazione.
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32. Attività ed Esperienze

È possibile che alcune attività offerte sul nostro sito  “www.mwtour.it" dai Fornitori/partner terzi siano cancellate, ad esempio a causa di condizioni meteorologiche o di forza maggiore, durante soggiorni fuori stagione, o se non si raggiunge il numero di partecipanti richiesto per l'attività. In questo caso al cliente spetterà un indennizzo in base all’articolo 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
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33. Pasti

Se i pasti sono inclusi in un'offerta, il numero di pasti dipende dal numero di pernottamenti. La pensione completa include normalmente colazione, pranzo e cena. La mezza pensione include normalmente la colazione e il pranzo o la cena, in base al tipo di offerta. Gli alloggi che includono i pasti principali in genere iniziano con la cena nel giorno di arrivo alla struttura e terminano con la colazione (in caso di mezza pensione) o con il pranzo (in caso di pensione completa) nel giorno di partenza. Nel caso in cui il Cliente non dovesse usufruire di uno o più pasti, non sarà effettuato alcun rimborso. Si ricorda al Cliente che, salvo diversa indicazione nel Sito, le bevande non sono incluse nei pasti. Qualora l'acqua non fosse inclusa, il Cliente sosterrà le spese necessarie per il suo acquisto.
Si consiglia ai genitori di informarsi preventivamente se in loco sono disponibili alimenti speciali per bambini, poiché gli stessi potrebbero non essere sempre disponibili. Pasti speciali ed eventuali intolleranze vanno sempre comunicate preventivamente.
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34. Autonoleggio

I servizi di autonoleggio sono servizi offerti da Partner/Fornitori professionisti e ci cui MeTour LTD non ne risponde direttamente e che possono essere acquistati da Utenti/ clienti in una relazione contrattuale diretta con il fornitore presso il quale hai effettuato la prenotazione. e ssere offerti sia come parte di un Pacchetto Turistico da Expedia Travel sia separatamente dal Fornitore Terzo in questione. I servizi di autonoleggio sono soggetti alle Regole e Restrizioni del relativo Fornitore Terzo  e alle precisioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
30.1 -  Metodo di pagamento
Il Cliente che effettua la prenotazione e il guidatore indicato dovranno presentare una carta di credito valida ed al lei/lui  intestata al momento del ritiro dell'automobile. Non si accetteranno carte di debito (bancomat) e sarà onere del Cliente verificare quali carte di credito vengano accettate dal Fornitore Terzo.
Durante il periodo di autonoleggio, il Fornitore Terzo potrà richiedere alla banca di emissione della carta di credito del cliente la pre-autorizzazione di un determinato importo da intendersi quale deposito che sarà custodito dal Fornitore Terzo. Il Cliente e il guidatore indicato dovranno pertanto contattare la propria banca di emissione della carta di credito per garantire che il limite di credito della propria carta sia adeguato a tale scopo. Alcune tipologie più grandi di veicoli richiedono due carte di credito.
Qualora il Cliente non rispetti le condizioni descritte sopra , il Partner/Fornitore Terzo potrà non rendere l'automobile disponibile e sarà addebitato l'intero costo dell'autonoleggio.
30.2 - Supplementi
Costi aggiuntivi quali rifornimento carburante, costi guidatore aggiuntivo e, supplementi guidatore giovane e commissioni di consegna e ritiro, potranno essere pagati localmente. MeTour LTD non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per il pagamento di tali costi aggiuntivi come dettagliati o altrimenti.
Un ulteriore importo potrà essere applicato in caso di furto o danno all'automobile in noleggio. Esso varierà a seconda del Fornitore Terzo e del paese di noleggio. Sarà possibile ridurre/eliminare tale importo tramite l'acquisito in loco di una copertura aggiuntiva opzionale (detta super CDW o super TP). MeTour LTD e/o i Fornitori Terzi non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per l'addebito di tale importo o la fornitura di una copertura aggiuntiva come dettagliato o altrimenti.
Il carburante non è di norma incluso nella tariffa di autonoleggio. Per l'autonoleggio in alcuni paesi, alcuni Fornitori Terzi addebitano automaticamente il costo del rifornimento carburante al momento della riconsegna dell'automobile. Inoltre, alcuni Fornitori Terzi addebitano un supplemento per l'utilizzo di pneumatici da neve. Si vedano le Regole e Restrizioni applicabili al momento della prenotazione.
Salvo diverso accordo, il Cliente dovrà riconsegnare l'automobile presso la filiale del Fornitore Terzo da cui l'ha ritirata. Qualora il Cliente non rispetti tale condizione, il Fornitore Terzo potrà addebitare un ulteriore sovrapprezzo.
Equipaggiamenti speciali, quali seggiolini per bambini potranno essere richiesti e dovranno essere pagati direttamente al Fornitore Terzo al momento del ritiro (laddove disponibili).
30.3 - Ritiro/uso dell' automobile
I guidatori dovranno in genere avere un'età compresa tra i 21 e i 75 anni, nonostante tale requisito possa variare a seconda del Fornitore Terzo e del paese. È responsabilità del Cliente richiedere informazioni in merito direttamente al Fornitore Terzo. Costi aggiuntivi potranno inoltre essere applicati per i guidatori al di sotto dei 25 od oltre i 70 anni.
Al momento della consegna dell'automobile, tutti i guidatori dovranno presentare una patente in corso di validità a loro nome per la categoria di veicolo noleggiato. Noleggi internazionali potranno avere diversi requisiti relativi alla patente di guida. Sarà necessaria una patente di guida internazionale laddove la patente del guidatore non sia nell'alfabeto romano. Potrà inoltre essere richiesta documentazione aggiuntiva come il passaporto o fino a due comprove del nome e dell'indirizzo. I Clienti dovranno verificare le  Regole e Restrizioni applicabili che offre l'autonoleggio per ogni dettaglio su tutte le condizioni applicabili per prenotare un autonoleggio.
Alcuni Fornitori Terzi non consentono che l'automobile noleggiata sia utilizzata al di fuori del Paese in cui è stata noleggiata.
30.4. Cancellazione delle prenotazioni/giornate di noleggio inutilizzate
Non saranno offerti rimborsi per prenotazioni cancellate entro 6 ore dall'orario di ritiro o per giornate di noleggio non utilizzate.
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35. Accessibilità e mobilità ridotta

MeTour LTD promuove tutte le politiche e servizi possibili  volte all' inclusionee alla fruizione dell'offerta Turistica su www.metour.it, promuovendo e stimolando i fornitori/partner a anche all'offerta di servizi specifici per Turisti con mobilità ridotta o portatori di handicap. Nonostante ciò, però, non tutti i Servizi Turistici offerti su www.metour.it potrebbero essere adatti a clienti con mobilità ridotta o con problemi di vista o acustici. Si suggerisce, quindi, di leggere attentamente la descrizione dei servizi offerti. Noi ci impegniamo, insieme con i nostri Partner/Fornitori, a fornire nelle descrizioni chiare informazioni ed "allert" rispetto a quei servizi che potrebbero non essere adatti. In caso di dubbi, comunque, consigliamo di contattare il nostro servizio clienti, tramite la sezione “contattaci” del sito “www.metour.it" per maggiori informazioni, così da ottenere supporto prima che la prenotazione del Pacchetto Turistico sia completata
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36. Sezione Acquisto Merchandising

Anche se non è la principale attività proposta dalla MeTour ld all'interno della propria piattaforma www.metour.it, nella sezione “Merchandising”  si propone di l'acquisto ai propri utenti/clienti di abbigliamento e souvenir a proprio marchio e non. La vendita viene conclusa tramite la procedura guidata e sicura del “carrello” e perfezionata attraverso il pagamento tramite bonifico bancario o pagamento elettronico con carte di credito o PayPal. Il pagamento elettronico (anche con carte di credito) avviene attraverso la piattaforma PayPal. L’ordine viene ritenuto valido alla ricezione del pagamento. Il cliente, a pagamento ricevuto, riceverà una mail di conferma d’acquisto con tutti i dettagli.
Il ciente/utente è tenuto a fornire tutti i dati per la conclusione del contratto, comprese informazioni quali indirizzo, nominativo, indirizzo di spedizione, numero di telefono per eventuali contatti. Il ciente/utente, nel mettere nel carrello quanto intende acquistare dovrà fare attenzione ad eventuali taglie e colore preferito. 
32.1 - Recesso Resi e Rimborsi Acquisti Dalla Nostra Sezione Merchandising
Se hai cambiato idea e vuoi modificare o annullare il tuo ordine non preoccuparti; devi solo comunicarcelo prima che la merce sia partita (quando la merce parte ricevi una mail) e comunque entro un massimo di 14 giorni dal tuo ordine. Naturalmente puoi decidere anche di modificare solo una parte dell’ordine, rinunciando solo ad alcuni degli articoli che hai comprato. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti a cui hai rinunziato e le corrispondenti spese di consegna al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza del tuo recesso.Se, invece, hai ricevuto la merce e non risponde alle tue aspettative o esigenze puoi restituirla; la comunicazione ci dovrà pervenire entro un massimo di 10 giorni dalla data di consegna fornendo i seguenti dati: numero d’ordine, in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire, coordinate bancarie, l’intestatario del conto corrente deve essere lo stesso intestatario specificato nell'indirizzo di fatturazione. La comunicazione di recesso potrà essere fornita tramite e-mail attraverso la nostra sezione “contatti”su www.metour.it. Ti rimborseremo il prezzo dei prodotti a cui hai rinunziato, ESCLUSE le corrispondenti spese di spedizione.
Il rimborso lo effettueremo al più presto e comunque entro 14 giorni da quando abbiamo ricevuto la merce indietro e verificato il suo stato.La merce dovrà essere restituita a tua spese, mezzo corriere, perfettamente imballata, a tuo rischio e pericolo all’indirizzo:
MeTour LTD c/o Via Nabucco, 20 - 80126 Napoli - Italia. Non sarà rimborsato alcunché per merce ricevuta rotta o danneggiata anche parzialmente.
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37. Copy Right e Proprietà Intellettuale

MeTour Ltd sul proprio sito www.metour.it applica un’ attenta politica in difesa del copy right e della proprietà intellettuale sia per i testi che per le immagini in essa contenuto. I testi sono originali e di proprietà di MeTour LTD ed ogni abuso sarà perseguito. Le immagini ed i video, ove non direttamente di proprietà di MeTour LTD, riportano sempre l’attribuzione dell’autore e della fonte. Ove doveste accertare qualche errore Vi preghiamo di volercelo segnalare attraverso la sezione contattaci di www.metorur.it . Sicuramente, fatte le nostre verifiche, provvederemo a rimuovere quanto indicatoci, ove non avessimo le autorizzazioni alla pubblicazione. I testi, le immagini ed gli eventuali video delle inserzioni dei nostri partner/fornitori sono pubblicati e gestiti sotto la responsabilità diretta dei fornitori/partner. Ogni eventuale abuso dovrà essere contestato direttamente al fornitore/partner e, per conoscenza, alla MeTour ltd via mail attraverso la sezione contattaci di www.metorur.it. Testi ed Immagini delle recensioni dei nostri utenti/clienti sono pubblicati e sotto la responsabilità diretta dell’ utente/cliente. Ogni eventuale abuso dovrà esserci immediatamente segnalato via mail attraverso la sezione contattaci di www.metour.it e noi provvederemo all’immediata rimozione.
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38. Traduzioni

La piattaforma www.metour.it si avvale per tutti i testi della traduzione automatica di Google Traduttore I.A. nelle diverse lingue presenti sul sito e, per questo, la MeTour LTD non può garantire sulla loro esattezza. 
In ogni caso, i testi sono tradotti a partire dall’Inglese o dall’Italiano e per questo si debbono ritenere i testi  in Italiano ed Inglese, presenti sulla nostra piattaforma www.metour.it, quelli di riferimento e che in ogni caso fanno fede in caso di inesattezze o contestazioni. Eventuali segnalazioni su errori di traduzione o inesattezze possono essere inviate attraverso la nostra sezione “contattaci” presente sul sito.
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39. Diritto di Recesso per i prodotti acquistata sullo shop on line MeTour.it

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a METOUR un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto di quanto acquistato nello shop su MeTour.it, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a METOUR una comunicazione in tal senso, attraverso la sezione "contattaci" del sito www.metour.it e provvedere, se già ricevuto, tutto o parzialmente quanto acquistato. La restituzione sarà a carico del cliente e a suo ischio e pericolo.
 
La politica di recesso, resi e rimborsi è descritta e regolata nelle "condizioni generali di vendita" presenti su questo sito  METOUR  e nello specifico agli articoli "16", "17"  e "32" a cui si demanda.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti METOUR provvederà rapidamente a comunicare al Cliente la che ci è pervenuta la sua richiesta e, eventualmente si tratti di acquisto di abigliamento o oggetti acquistati nella sezione "merchendaising" presente sul ns. sito  METOUR, le relative istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a METOUR. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, METOUR provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a METOUR le coordinate bancarie al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
 
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40. Revisione ed Aggiornamenti delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Queste Condizioni Generali di Vendita sono state revisionate ed aggiornate alla data del 30/11/2022
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41. Allegato 1- Modulo informativo standard sui pacchetti turistici

Informazioni importanti sui tuoi diritti relativi all’acquisto di un pacchetto turistico 
MeTour LTD attraverso la propria piattaforma “www.metour.it" NON  offre pacchetti turisti, se non in rari casi e comunque indicandolo in maniera chiara ed inequivocabile nella descrizione dell’offerta del Pacchetto Turistico. Nel caso dovessi trovarti a prenotare un Pacchetto Turistico,  in tal caso, MeTour LTD, sarà considerata l'organizzatore del Pacchetto Turistico e si applicherà quanto indicato nelle seguenti informazioni importanti. 
La combinazione di servizi turistici che ti viene offerta consiste in un pacchetto ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Di conseguenza, potrai beneficiare di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti. MeTour LTD  sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nella sua totalità. Inoltre, come previsto dalla legge, MeTour LTD dispone di un piano di protezione che garantisce il rimborso dei tuoi pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, il tuo rimpatrio in caso di insolvenza. 
    Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2301
—    I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto attraverso il sito web “www.metour.it" di MeTour LTD prima della conclusione del contratto relativo al pacchetto turistico.
—    Vi è sempre almeno un fornitore responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.
—    Ai viaggiatori vengono comunicati un numero telefonico di emergenza e/o i recapiti di un contatto attraverso cui raggiungere l'organizzatore o l'agente di viaggio.
—    I viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un'altra persona, previo ragionevole preavviso e eventualmente dietro costi aggiuntivi.
—    Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano costi specifici (ad esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto e, comunque non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l'aumento è superiore all'8% del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può recedere dal contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo qualora diminuiscano i costi pertinenti.
—     I viaggiatori possono recedere dal contratto senza sostenere le spese di recesso e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti, se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori avranno facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
—    I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, recedere dal contratto prima dell'inizio del pacchetto senza incorrere in spese di recesso. Ad esempio, se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto.
—    Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, recedere dal contratto dietro pagamento di adeguate e giustificate spese di recesso.
—    Se, dopo l'inizio del viaggio, elementi sostanziali del pacchetto non possono essere forniti come pattuito, saranno offerte idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere dal contratto senza incorrere in spese, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto stabilito nel contratto e questo incide in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e se l'organizzatore non ha posto rimedio al problema.
—    I viaggiatori hanno altresì diritto ad una riduzione del prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
—    L'organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora un viaggiatore si trovi in difficoltà durante il viaggio.
—    Se l'organizzatore o, in alcuni Stati membri, il fornitore diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se nel pacchetto è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito.  
Direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale 
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42. Allegato 2- Modulo informativo standard sui servizi turistici collegati

Informazioni importanti sui tuoi diritti relativi all’acquisto di un servizio turistico collegato 
A volte potresti trovarti a prenotare un servizio turistico collegato come conseguenza dei diversi Servizi che decidi di acquistare. In tal caso, si applicherà quanto indicato nelle seguenti informazioni importanti. 
Se dopo aver selezionato e prenotato un servizio turistico, prenoti servizi turistici aggiuntivi per il tuo viaggio o la tua vacanza tramite MeTour LTD, non beneficerai dei diritti che si applicano ai pacchetti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, MeTour LTD non sarà responsabile della corretta esecuzione dei singoli servizi turistici. In caso di problemi, ti preghiamo di contattare il fornitore di servizi interessato. 
Tuttavia, se durante la stessa visita al sito “www.metour.it" di MeTour LTD prenoti servizi turistici aggiuntivi per lo stesso viaggio, tali servizi diverranno parte di un servizio turistico collegato. In tal caso, MeTour LTD, come previsto dal diritto dell'UE, dispone di un piano di protezione per rimborsare i tuoi pagamenti per servizi non prestati a causa dell'insolvenza di MeTour LTD. Tale protezione non prevede il rimborso in caso di insolvenza del fornitore di servizi pertinente. 
Nota: tale protezione per insolvenza non copre i contratti con terze parti, diverse da MeTour LTD, che possono essere eseguiti nonostante l'insolvenza di MeTour LTD.
Direttiva (UE) 2015/2302 come recepita nella legislazione nazionale
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